Intervista di Sigmund Blog ad Ida Elena

Intervista dello staff di Sigmund Blog alla cantante Ida Elena, che vedremo e sentiremo live durante le tappe del Road Art Fest.

Da curatore della sezione musica è un piacere poter scambiare qualche parola con un’artista che si esibirà live nel nostro festival. Ciao Ida grazie per mettere a disposizine il tuo tempo.
Grazie a voi! E’ sempre un piacere lavorare con persone che l’arte la trattano e la comprendono come dovrebbe essere fatto.

Hai avuto modo di scoprire questo Road Art Fest com’ è strutturato? Cosa ne pensi delle due mostre fotografiche, del libro di racconti di Emiliano Bartolucci e Maria Elisa Muglia e della programmazione cinematografica?
Ho curiosato nel sito del festival e sono rimasta affascinata dalla quantità di cose belle che verranno presentate durante il suo corso! Mi verrebbe voglia di trasferirmi a Pitigliano durante tutti i giorni della manifestazione ed assistere ad ogni evento!

Non sarebbe male assolutamente, Pitigliano poi offre una cornice paesaggistica stupenda. Ti esibirai con due gruppi diversi ai quali appartieni, i The Dark Side of Venus ed il tuo nuovo progetto i Thy Alchemic Obscurity. Dovendo esibirvi in acustico, come saranno strutturate le line up dei due gruppi?
Entrambe le band dispongono di due grandi artiste del piano e delle tastiere: Licia Missori per The Dark Side Of Venus e Valentina De Iuliis per Thy Alchemic Obscurity. Insomma, due line-up piano e voce che, spero, vi affascineranno ed emozioneranno. Ah, in entrambi i set io suonerò il mio ormai noto tambourine.

Sono sicura che il vostro talento colpirà chiunque vi ascolti, io vi apprezzo molto!!! La tematica del Road Art Fest di quest’anno verte sul nord Europa. Quanto ti senti vicina alle atmosfere nordiche?
Molto vicina!!! Le mie origini sono sicuramente del sud, e non credo si possano avere dubbi su questo vedendomi! Ma questo mio “calore” me lo porto sempre dietro, soprattutto in Germania! Come la scienza insegna, l’unione tra una corrente d’aria fredda ed i terreni caldi dà vita ai tornado! Beh, credo che questo fenomeno atmosferico mi rappresenti! Ad ogni modo, sia nei TDSOV sia nei TAO si possono sentire le atmosfere nordiche unite però alla passione che è tutta latina.

La tua è una bellissima descrizione, e mi fa ancor più piacere saperti li con noi! In un festival basato su arte e cultura, abbinare la musica non è mai facilissimo e la presenza dei tuoi due gruppi, a mio avviso arricchisce con eleganza la sezione musica. Per cui ti ringrazio a nome mio e di tutto lo staff del Road Art Fest per aver aderito con la tua arte, noi ci vediamo alle tue esibizioni a Pitigliano, con la speranza che molti si presentino a deliziarsi con la musica dei The Dark Side of Venus e dei Thy Alchemic Obscurity.
Grazie a te, splendida Roby e a tutti voi!!!

ida elena